HUNTERWORLD             cremer1@virgilio.it
                          CALIBRO                                                              7 X 64  brenneke

DIAMETRO PALLA

284”

         

 

MAX LUNGHEZZA BOSSOLO

64,00 mm

BOSSOLO TORNITO

63,80 mm

LUNHEZZA TOTALE MAX

63,80 mm

TEST EFFETTUATO CON

RENATO GAMBA

LUNGHEZZA CANNA

61,00 cm

PASSO DI RIGATURA

1 – 10”

PALLA - BULLET 

LUNGHEZZA MAX PROIETTILE

INNESCO

POLVERE - POWDER

 

GN

TIP

MARCA PALLA

mm

inch

TIPO

POLVERE

DOSAGGIO MIN

DOSAGGIO MAX

 

Grani

Velocità

Grani

Velocità

 

79

SP

Sako

75,40

2,960

Cci 200

VIHTAVYORI N 120

/

/

41,8

1055

C

120

SP

Hornady

82,80

3,260

Cci 200

VIHTAVUORI N 140

/

/

51,2

970

C

120

SP

Hornady

82,80

3,260

Cci 200

VIHTAVUORI N 160

/

/

59,5

980

C

120

Bal.Tip

Nosler

84,00

3,307

Cci 250

VIHTAVUORI N 140

50,2

895

53,4

940

 

120

Bal.Tip

Nosler

84,00

3,307

Cci 250

VIHTAVUORI N 150

55,2

853

59,8,

860

 

120

Bal.Tip

Nosler

84,00

3,307

Cci 250

VIHTAVUORI N 540

/

/

55,3

990

 

120

Bal.Tip

Nosler

84,00

3,307

Cci 250

VIHTAVUORI N 550

/

/

59,8

993

C

120

HP

Hornady

82,80

3,260

Cci 250

IMR 4831

55,0

902

58,0

971

 

120

HP

Hornady

82,80

3,260

Cci 250

IMR 4064

47,0

908

50,0

969

 

120

HP

Hornady

82,80

3,260

Cci 250

IMR  4895

46,0

890

49,0

955

 

120

HP

Hornady

82,80

3,260

Cci 250

IMR 4350

53,0

898

56,0

947

 

120

HP

Hornady

82,80

3,260

Cci 250

IMR 4320

45,0

874

48,0

922

 

120

HP

Hornady

82,80

3,260

Cci 250

WINCHESTER 760

50,0

891

54,0

956

 

123

Kagelspiz

R W S

80,40

3,165

Cci 200

VIHTAVUORI N 140

/

/

50,8

948

C

123

Kagelspiz

R W S

80,40

3,165

Cci 200

VIHTAVUORI N 160

/

/

59,5

938

 

130

HPBT

Sierra

84,00

3,307

Cci 200

IMR 4831

54,0

875

57,0

941

 

130

HPBT

Sierra

84,00

3,307

Cci 200

IMR 4350

53,0

863

56,0

919

 

130

HPBT

Sierra

84,00

3,307

Cci 200

IMR 4895

45,0

877

48,0

911

 

130

HPBT

Sierra

84,00

3,307

Cci 200

IMR 4064

46,0

847

49,0

906

 

130

HPBT

Sierra

84,00

3,307

Cci 200

IMR 4320

45,0

860

48,0

905

 

130

HPBT

Sierra

84,00

3,307

Cci 200

WINCHESTER 760

48,0

858

51,0

892

 

139

SP

Hornady

84,00

3,307

Cci 200

VIHTAVUORI N 140

/

/

48,8

885

 

139

FP

Hornady

82,80

3,260

Cci 200

IMR 4831

52,0

846

55,0

917

 

139

BTSP

Hornady

82,80

3,260

Cci 200

IMR 4350

51,0

841

54,0

898

 

139

FP

Hornady

82,80

3,260

Cci 200

IMR 4064

44,0

805

47,0

877

 

140

SPT

Sierra

84,00

3,307

Cci 200

IMR 4895

43,0

810

46,0

862

 

140

SPT

Sierra

84,00

3,307

Cci 200

IMR 4320

42,0

804

45,0

855

 

140

SPT

Sierra

84,00

3,307

Cci 200

WINCHESTER 760

47,0

825

50,0

865

 

150

Match K

Sierra

83,50

3,287

Cci 200

IMR 4831

50,0

727

53,0

873

 

150

Match K

Sierra

83,50

3,287

Cci 200

IMR 4350

49,0

806

52,0

868

 

150

Match K

Sierra

83,50

3,287

Cci 200

IMR 4064

43,0

795

46,0

840

 

150

Match K

Sierra

83,50

3,287

Cci 200

IMR 4895

42,0

780

45,0

836

 

150

Match K

Sierra

83,50

3,287

Cci 200

IMR 4320

41,0

758

44,0

835

 

150

Match K

Sierra

83,50

3,287

Cci 200

WINCHESTER 760

46,0

789

49,0

826

 

150

FJSPBT

Norma

83,50

3,287

Cci 200

NORMA 204

52,6

803

55,2

863

 

150

FJSPBT

Norma

83,50

3,287

Cci 200

NORMA MRP

55,8

797

58,8

865

 

150

Bal.Tip

Nosler

83,50

3,287

Cci 200

NORMA 204

51,5

785

54,8

849

 

150

Bal.Tip

Nosler

83,50

3,287

Cci 200

NORMA MRP

51,8

753

58,5

858

 

154

SP

Norma

82,00

3,228

Cci 250

VIHTAVUORI N 160

/

/

51,6

835

 

154

SP

Hornadu

83,80

3,299

Cci 200

VIHTAVUORI N 160

/

/

57,9

878

T

154

RN

Hornady

83,50

3,287

Cci 200

IMR 4831

50,0

778

53,0

843

 

154

RN

Hornady

83,50

3,287

Cci 200

IMR 4350

48,0

782

51,0

838

 

154

RN

Hornady

83,50

3,287

Cci 200

IMR 7828

54,0

794

57,0

834

 

154

RN

Hornady

83,50

3,287

Cci 200

WINCHESTER 760

45,0

785

48,0

802

 

162

A-Max

Hornady

84,00

3,307

Cci 200

VIHTAVUORI N 160

/

/

57,5

888

C

160

SP

Nosler

84,00

3,307

Cci 200

VIHTAVUORI N 160

/

/

56,8

879

C

168

Match k

Sierra

84,00

3,307

Cci 200

IMR 4831

49,0

793

52,0

841

 

168

Match k

Sierra

84,00

3,307

Cci 200

IMR 7828

53,0

778

56,0

840

 

162

A-Max

Hornady

84,00

3,307

Cci 200

IMR 4350

47,0

764

50,0

826

 

162

A-Max

Hornady

84,00

3,307

Cci 200

WINCHESTER 760

44,0

741

47,0

775

 

170

SP

Sako

84,00

3,307

Cci 200

VIHTAVUORI N 160

/

/

56,4

858

C

170

Vulkan

Norma

81,50

3,209

Cci 200

NORMA 204

49,5

742

52,2

799

C

170

Vulkan

Norma

81,50

3,209

Cci 200

NORMA MRP

51.00

735

57,2

845

C

175

SP

Hornady

82,80

3,260

Cci 200

VIHTAVUORI N 160

/

/

57,0

845

 

175

RN

Hornady

81,50

3,209

Cci 200

IMR 7828

52,0

765

55,0

805

 

175

RN

Hornady

81,50

3,209

Cci 200

IMR 4831

47,0

727

50,0

795

 

175

SBT

Sierra

81,50

3,209

Cci 200

IMR 4350

46,0

722

49,0

787

 

175

SBT

Sierra

81,50

3,209

Cci 200

WINCHESTER 760

42,0

682

45,0

744

 

    HOME PAGE

          I DOSAGGI DELLE PRESENTI TABELLE CONTENGONO UN MINIMO  ED UN MASSIMO  CHE NON DEVONO ESSERE IN ALCUN MODO MODIFICATI, LA SPERIMENTAZIONE PER TROVARE QUALI SIANO I MIGLIORI PROPELLENTI E DOSAGGI , IN RAPPORTO ALL’ARMA ADOTTATA ,SI DEVE MUOVERE SEMPRE FRA  ESSI, FINO AL RAGGIUNGIMENTO DI UN OTTIMIZZAZIONE RISCONTRABILE NELLA  ROSATA OTTENUTA . L’ECCESSO O IL DIFETTO DEI DOSAGGI DESCRITTI,  INSIEME AL MANCATO  CONTROLLO DELL’ALTEZZA MASSIMA DEI PROIETTILI , PUO CAUSARE PERICOLOSE SOVRAPRESSIONI E RELATIVA  ESPLOSIONE DELLA CAMERA DI SCOPPIO DELL’ARMA.  LO STATO DELL’ARMA ,DEVE ESSERE SEMPRE PERFETTAMENTE EFFICIENTE . I TEST EFFETTUATI SI RIFERISCONO SEMPRE AD ARMI NUOVE , O NEL CASO DI EX ORDINANZE MILITARI DI ARMI NUOVE DI ARSENALE.   L’USO DI INNESCHI NON ADATTI AL PROPELLENTE, PUO VARIARE A VOLTE CONSIDEREVOLMENTE I DATI FORNITI, E CREARE PERICOLO DI RITARDATA COMBUSTIONE .  LA MANIPOLAZIONE DI MATERIALI ESPLOSIVI , SE NON FATTA CON LA GIUSTA CAUTELA  E NEL RISPETTO ASSOLUTO DELLA SICUREZZA, PUO RISULTARE ESTREMAMENTE PERICOLOSO